Close

Accesso diretto per il mal di schiena

Eccoti un esempio di come si possa trattare il mal di schiena: con un percorso classico o con l’accesso diretto al fisioterapista.

Sia nello studio di fisioterapia a Bologna sia a Loiano si segue questo semplice percorso per velocizzare la richiesta di salute del paziente. L’obiettivo principale è risolvere il problema dolore!

mal di schiena accesso diretto

Attualmente, grazie alla preparazione che i fisioterapisti specializzati possiedono, si può abbreviare il tempo che intercorre tra una prima visita e trattamento riabilitativo.

[box type=”tick” style=”rounded”]L’accesso diretto alla fisioterapia consente di iniziare subito il programma riabilitativo che meglio si addice al paziente.[/box]

Se durante la valutazione accurata da parte del fisioterapista si evincono segni o sintomi rilevanti che fanno presagire ad una problematica complessa, il paziente verrà inviato dal suo medico di fiducia con una lettera del professionista per la consulenza specifica.

Fortunatamente molti problemi di salute non sono complessi e con trattamenti di fisioterapia mirata si possono risolvere in fretta e senza costi eccessivi. Un classico esempio qui riportato è il mal di schiena ma ci sono molti altri esempi.

L’importante è affidarsi a persone preparate e competenti in quello specifico settore (ortopedico, sportivo, pediatrico ecc…).

Per sapere se ti posso essere di aiuto puoi visionare il mio curriculum

Dott Francesco Ballardin02

La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e
sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità

OMS 1948

Il Fisioterapista è un professionista della Sanità in possesso del diploma di Laurea o titolo equipollente, che lavora, sia in collaborazione con il Medico e le altre professioni sanitarie, sia autonomamente, in rapporto con la persona assistita, valutando e trattando le disfunzioni presenti nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.

D.M. 741/94
Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: